“Quel che resta” non è ciò che era e soprattutto non è più ciò che è diventato adesso ..
il ricordo ci annebbia e ci frena, la malinconia non è amore è una prigione, un virus che intossica, allucinogeno naturale che elemosina una bellezza passata, è un’ attrice senza copione che si guarda e resta muta, muta e basta aspettando senza fiatare, ma d’altronde deve solo rappresentare e non certo essere sentimento.. è un costume, una maschera.
Un Amore passato è un usuraio che fa il mendicante di passione, gli interessa solo rivendicare..bloccare, guastare..
.., in nome di un amore passato rigurgitiamo feriti, i sentimenti più chiari, ingenui, puliti, pieni di orizzonti e di bellezza..siamo una Ferrari attaccata e trainata da dei cavalli, troppa confusione..troppe cose assonanti ma assurde..
L ‘ amore passato è un despota, uno spacciatore di risentimenti, di pasti surriscaldati, una pizza fredda da giorni nel frigo é congelata ne mangiamo l idea .. ma fa schifo..
I sentimenti ricordati sono liofilizzati, sono gusti già masticati, un orgasmo gridato perché dovuto ma non raggiunto, un piacere schivo al godere che ripeto grida ma con 40 gradi cmq non suda..perché in verità è morto.
Il sapore di un amore passato è fatto di distanze, Mastro che mette mattoni cementati sul “Non ritorno”, ..ma esiste un sentimento felice nato per non tornare più?”
Amatori seriali, vi invito a non amare l’ amore ma chi avete davanti, e ciò che era va superato ..forse cacciato…va capito ..ma va lasciato e apprezzato per ció che era ma che non è più, non esiste più,..un amore passato è contorcersi, legarsi i piedi, un nodo senza libertà..
Ci vuole coraggio ..ci vuole forza ..
Ho comprato la macchina più costosa del mondo per non perdere ciò che era comodo amare, poi però ho capito che per tornare a farlo davvero, avrei dovuto accompagnarmi mano nella mano con chi avrei amato..
POCHI MINUTI D’AUDIO Riproducono la riflessione dell’articolo a voce alta, perché abbiano accesso all’ascolto i ciechi, chi lavorando non ha tempo o chi preferisce ascoltare, e quelli tra noi che pur avendo la vista sono diventati i veri Non Vedenti. Buon ascolto o buona lettura come preferite.
Leave A Reply