Seguendo la filosofia della Chiave Puentes ho deciso di condividere qualcosa che non appartiene per bellezza nè a me nè a nessuno, ma che riconosco essere di tutti, e che dunque aiutandomi, e basta poco, insieme possiamo condividere creando un’onda Epica o anche una semplice buona giornata per qualcuno. Condividetelo con tutti, basta poco.
Guardate il sogno realizzato dietro il palco nei saloni di questo video, guardate come il pubblico si trasforma in irresistibile gioia, sorrisi, ma come è possibile che già da qualche secolo questa musica inebri allo stesso modo esseri umani dai costumi e civiltà diverse.. alcuni suonano sul palco e altri surfano ballando in fondo al mare di gente seduta.
Ma come è possibile che una stessa cosa a prescindere dai tempi o dalle tecnologie doni e traduca le stesse emozioni?
La risposta?! Perché la conoscenza è l’oppiaceo più sano e diffuso in natura.
I poteri oscuri ci dicono ogni giorno che la musica classica è noiosa, solo per gente seria per allontanarci dal sapere creando categorie, scatole di scatole, gabbie invisibili e così che chi suona in un’orchestra sarà troppo serio, o se è opera, balletto o musica classica non mi interesseranno non essendo io musicista. Ma l’arte è del genere umano e non dell’uomo soltanto.
Ebbene allora guardate questo video e ditemi se vedete tutto questo..
Ritengo sano rendere visibile e riconoscibile ciò che ha valore, perché venga trasmesso ad ogni bambino, uomo, donna, vecchio, e condiviso. O assaporato, gustato, vissuto come si farebbe con un tozzo di pane nella fame o un sorso d’acqua nella sete, che non si spiegano ma si donano e gustano seguendo la natura delle cose.
L’arte non è di nessuno amici miei e nemici miei, ma è per tutti, l’arte è progresso, è medicina.
La conoscenza già in sè è un fiore comportamentale, regalatelo dunque per curare le ferite dell’uomo attraverso l’energia, se siete dottori prescrivete questo video, se siete commercianti spacciate questo video,
se siete professori assegnatelo come compito a casa,
se siete parrucchieri mettetelo come sottofondo durante uno shampoo, usatelo come sveglia al mattino, o alla cassa di un supermercato passatelo durante la pausa di un fila, loro attorno a voi non lo sapranno ma farete del bene..
Regalate conoscenza, cosicchè sia riconoscibile e dunque comprensibile indipendentemente se ci si trovi in punto di morte, in malattia o in un parco. Condividete!
Immaginate visto i moderni mezzi tecnologici come anche solo attraverso uno sciocco facebook, questa musica, opera, emozione venga condivisa surfata e vissuta da tutti quelli che conosciamo, suscitando un bel sorriso magari.
Invece di regalare un oggetto o una qualcosa di materiale regaliamo quest’onda musicale e vedrete che senza bisogno di tavole, montagne, slittini o lezioni, ma semplicemente chiudendo gli occhi, diventerete gusto e fuoco artistico, cultura applicata, anima intellettiva, e doneremo qualcosa che sarà palpabile con un sorriso in ogni luogo, in ogni tempo, in macchina o in una rissa a lavoro o coniugale.
Così chi sarà bloccato in una situazione difficile o in un problema volerà via, succederà vi assicuro che sarà così, regalategli ali ed argento e via.. fatelo volare. Non avrà bisogno di nient’altro, ascolterà ed userà vibrazioni energetiche per liberarsi dal corpo ed i problemi che possono uccidere solo la materia ma non l’anima.
E’ una magia, fatelo è vero e reale, regalate questo volo pindarico, Australia, Zimbawe, Alaska avranno un qualcosa di comune e saranno più vicine.
Questi sono fiori comportamentali, dovremmo riabituarci a regalare energia.
Un violino o una nota sperimentata valgono più di qualunque scuola o nota riconosciuta e studiata..
Basta comprare cose! Per Natale regalate questo video, per il compleanno stupite chi conoscete donandogli una cosa che non si potrà rompere, perdere, dimenticare e che li accompagnerà per sempre come ricordo ed espressione di un’energia indelebile ed universale.
Cosa è universale? Qualcosa dal sapore eterno. Un gene spedito da vostro padre a vostro figlio suo nipote, e magari a lui sconosciuto, ma da voi amato e dunque in lui riconosciuto.
Ogni volta che sentiranno questa musica vi penseranno e sarete uniti per sempre da un sorriso libero da materia o denari..diventerete insieme Canyon, fiumi o città, vette e Piramidi.
Prendete vostro figlio/a, vostro marito, mamma e papà, nonno e senza spiegargli niente ditegli che volete regalargli qualcosa che un vostro amico vi ha spedito secoli fa o pochi anni prima, guardateli negli occhi sorridete e ditegli:
“Questo te lo manda un amico tuo, Shostakovic, Strauss o Beethoven.
Foto in evidenza di Tiziana Russo
4 MINUTI D’AUDIO Riproducono la riflessione dell’articolo a voce alta, perché abbiano accesso all’ascolto i ciechi, chi lavorando non ha tempo o chi preferisce ascoltare, e quelli tra noi che pur avendo la vista sono diventati i veri Non Vedenti.
Buon ascolto o buona lettura come preferite.
Leave A Reply