Abbiamo perso i riflessi, abbiamo sovvertito l’ordine chiamandolo tempi moderni.
Ci curiamo solo quando ormai stiamo male, andiamo alla ricerca della tranquillità dei tramonti o dei paesaggi solo quando già siamo in profonda crisi, viviamo per il lavoro 350 giorni all’anno ed è Lui che si prende 15 giorni di ferie da noi. La nostra tecnologia è atipica, apatica, con una sola taglia quella “individuale”, perché inquina e se progredisce lo fa per se stessa senza di noi, lasciandoci indietro o magari togliendoci il lavoro..
Ed adesso è Greta a essere meno innocente nell’ esagerare sui problemi dell’ecosistema del pianeta, mentre le multinazionali invece sono diventate più innocenti.. le prostitute sono ormai un’industria e si chiamano come le Ford, Ronaldo è il miglior Testimonial possibile per un’Università..
Cerchiamo sempre almeno un Nemico da Amare, d’altronde quello è l’amore sicuro che non spaventa, perché dura e può anche non finire mai.. E abbiamo sempre un problema da coltivare piuttosto che da risolvere, una scusa che ci perdoni all’infinito per non fare ciò che vorremmo o per essere codardi.
Una volta si cercava una ragione che spiegasse l’esistenza di una vita, oggi invece sprechiamo la vita senza neanche una ragione.
I Minuti dell’audio nel video riproducono la riflessione dell’articolo a voce alta, perché abbiano accesso all’ascolto i ciechi, a chi lavorando non ha tempo o chi preferisce ascoltare, e quelli tra noi che pur avendo la vista sono diventati i veri Non Vedenti.
Buon ascolto o buona lettura come preferite.
Leave A Reply