Tinder ..Meetics etc ..non so quanti altri ..ognuno faccia ciò che vuole PER CARITÀ e Se non fa male a nessuno Ancor di più..fate fate fate?!
Io?!
Libertino..quindi potrei dire sollazzatevi..
Invece No! Permettetemi di sottolineare che non vi è alcuna forma di bellezza in nulla di tutto ciò. .NULLA..
Molti dicono che male c’è, altri che sono siti per frustrati isolati o disperati forse rimasti a 40 50 anni per X motivi? Boh! E chi può dirlo.
Ognuno faccia ciò che è liberamente.
Io non condanno l individuo ma sicuramente giudico l’evidente falsità e raggiunta indifferenza sentimentale.
E aggiungo proprio amando la libertà di scelta, che trovo disdicevole da parte di chi vive questi mondi paralleli, il voler fare i sociologi nel trovare mille ragioni nel tentativo di mascherare una possibile solitudine e/o probabile fallimento, parlando di questi siti di incontri, come fossero un sociale modo di interagire ,..e di chi rigetta tutto ciò come un antico bigotto arretrato.
Sono Piattaforme lecite che nascono però per un motivo ben definito e non certo per incontrare la compagnetta di classe.
Ora la Sacrosanta voglia di sesso e di compagnia è lecita e va benissimo..
La mia però è un’accusa al sistema mondo che punta a ricreare importanti costruzioni interpersonali come fossero prodotti seriali dal facile consumo, sdogana i valori asservendoli al commercio e vende le Sensazioni come fossero sentimenti e se crea questo mezzo vuol dire che c’è tanta richiesta e la domanda è: ” sì ma di cosa? ” Cosa abbiamo creato? Perché?
Il cercare materiale contatto con l altro sesso attraverso un profilo, una foto, una scheda?
Sesso? Secrezioni! Condizioni a priori, tutto pur di non restare soli?
E troveremo lí l’amore? E la risposta più comune è : no ma magari una bella amicizia.
Tutto ciò mi ricorda l antico album Panini ma VUOTO, che non ha senso senza figure sentimentali, o ancora mi ricorda coloro che creano lo zoo sponsorizzando la raccolta di ANIMALI in uno spazio ristretto ma buono perché dicono “Protetto”, dichiarandoli da amare, ma che invece dovrebbero esser liberi per esserlo e non condizionati ..ORRIBILE
Restando nell’ognuno faccia ciò che vuole, gentilmente, detestando l’ipocrisia, chiamiamo questo mondo per ciò che è :
Il moderno AAA CERCASI Individuo alto biondo/a bello/a intelligente etc etc.. perché sono solo davanti a uno schermo e non credo di avere chance di trovare ciò in cui credevo..l amore . quindi me lo creo..artificiale..
D’altronde parlano dell’ intelligenza artificiale facciamoci pure l amicizia e il sentimento mentre che ci siamo.
Per me personalmente questa scorciatoia per saziare una spasmodica solitudine esprime il necrologio del contatto umano, della profonda socialità, ed è un’arida visione. Lo si vede già dai preliminari romantici, ossia minuti di chat farciti da auto marketing spesso sponsor di un’ambigua esistenza magari con la moglie o il marito nell’ altra stanza .
Che male c’è?! Nessuno! o forse ce n’è tantissimo.
È infatti probabile che tu sia morto sentimentalmente!
E non lo ammetti, forse non te ne accorgi neanche, lo chiami il tuo essere moderno al passo con i tempi.
Ma siii sai che ti dico a una certa? Chi se ne frega Viva la libertà!.. vuota priva di ogni sentimento, ma l’ importante è fare ciò che vogliamo visto che non sentiamo più.
Cari defunti ..
l amore come anche il suo Romanticismo non è un semplice istinto primordiale è un incanto dal sapore unico proprio perché difficile da raggiungere, materia quasi celestiale.
Leave A Reply