Premesso la mia grande pena e dolore per quello che sta accadendo in Europa/Ucraina, e che non vi è dubbio che il popolo ucraino vada aiutato con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione : medici, alimentari, volontari, mezzi di sostentamento, strutture e tecniche logistiche, io sono contrario all’invio di armi.
Non solo perché è vietato dalla costituzione, ma anche perché non è dettato da un buon senso, un chiaro senso altruistico. Con l’invio delle armi infatti si sta strumentalizzando il diritto di un popolo, la sua causa e lo si usa in modo becero, vile per i propri fini politici, mascherati dal solito spot, in questo caso “Combattere per a libertà” o se vogliamo guardare alla storia, solito pretesto che i potenti usano nel sillogismo sempre verde : “Devo creare un motivo così da giustificare la mia becera azione”, causa effetto.
I governi Ue e italiani adesso e prima hanno deciso di schierarsi univocamente da una parte, quella atlantica, non considerando non solo i fatti e gli antefatti, ma peggio ignorando i pericoli e le gravi conseguenze per il popolo ucraino, europeo e mondiale. Siamo vittima di un chiaro progetto politico egemonico colonialista militare in atto e costruzione già da anni. Torniamo all’ultima edizione del film Joker, non ci sono più né solo vittime né solo carnefici, si può scegliere solo con chi stare o tifare.
Il resto nel video. Buona visione.
Il valore di una vita non può avere colore politico, nazione o schieramento.
Leave A Reply