3 minuti d’ audio riproducono la riflessione dell’articolo a voce alta, perché abbiano accesso all’ascolto i ciechi e quelli tra noi che pur avendo la vista sono diventati i veri non vedenti, o perché hanno smesso di sognare, o perché per stanchezza non sono più in grado di alzare la testa e respirare.
Io non faccio politica, non me ne occupo e non mi piace.
Ma oggi guardando un video, e sentendo determinate parole ricche di significato pronunciate da parte di un ragazzo, e ripeto non da un politico ma da un ragazzo, perché questo è ciò che ho visto per quanto fosse un parlamentare, riconoscendone l’onestà, ho deciso di condividerlo.
Mi guardo bene dallo schierarmi politicamente, ma questo giovane uomo nel suo parlare mi ha ricordato uno dei principi basilari espressi dalla filosofia della Chiave Puentes e ciò che ha detto coincide proprio con il tema dell’articolo che pubblicherò questa settimana.
Quest’ultimo è tratto da un capitolo del mio libro “Credendo” dove una donna illuminata parlando degli uomini di credo o politici che siano, dice di fare attenzione e saper distinguere.
Tratto dal mio libro : “Credendo”
Un giorno durante un accadere qualunque, vicino ad un pozzo di passione nel deserto, una seguace del mago Credere, Raja de luz (raggio di luce) incontrò tre seguaci del feroce Incredulo e della sua arte, uno Scienziato, questi si chiamava Solociòchevedo, un non Credente, questi si chiamava Nonmiconvienevedere, ed un Giudice, questi si chiamava Lagiustiziadegliuomini.
Raja de Luz disse:“È proprio così che si può essere certi di distinguere il valore di un messaggio universale dalla bocca di chi lo trasmette, come è anche solo dalle azioni che potremo distinguere l’uomo che vive seguendo l’origine, da quello che finge per la sua convenienza.
Se guardando un uomo che diffonde un messaggio, Politico o di Credo che sia, nell’osservarlo non vedrete lui ma ciò che professa, allora quell’uomo sarà onesto; al contrario se prima di ciò che professa vedrete l’uomo che parla, questi sicuramente starà parlando di se stesso.
Quindi perché confondere chi segue un messaggio in modo onesto, con chi non lo fa?
Ecco la differenza tra la mia di vista e la vostra, per me il risultato materiale conta, ma è l’anima che lo veste in profondità realmente importante.”
Personalmente guardando questo video ho dimenticato l’uomo e il suo partito e ho riconosciuto solo il suo messaggio, dunque la sua onestà.
Foto in evidenza ” è l’anima che veste le azioni degli uomini” di Conce G. Scardaci
Leave A Reply