O UN FUGACE AMORE IN UN FIENILE..
Che Meraviglia! Nel cuore di Parigi..14mo arrondissement scoperta una necropoli gallo-romana..espressione di forte legame tra culture e ritrovato uno scheletro con una moneta. Bahh!..stupendo ritrovamento.
Quale storia, quale vita si cela?
Il riemergere casuale “dell’ antichità” dall’ ‘antichità sembra un giudizioso monito a noi stolti moderni, un voler ricordare che i legami e il vissuto di culture diverse, non sono solo storia di interazioni, ma architetture di attuali “relazioni” umane.
Quando si viaggia spesso capita di sentirsi come a casa solo in alcuni posti a differenza di altri, e ciò è inspiegabile. Invece bisognerebbe indagare, scavare, comprendere con più elementi di noi. Durante i miei seminari invito i partecipanti a comprendere che non siamo solo frutto dei nostri genitori, bensì un prodotto progettato nei secoli.. il DNA è uno zaino naturico di cultura..e quando parliamo di nazione e distinzione negativa tra popoli dovremmo fare attenzione, perché magari non lo sappiamo ma in una lontana origine siamo stati frutto di un fugace amore durante una conquista romana o in un fienile della campagne française durante la rivoluzione francese qualche secolo fa..o un nostro lontanissimo antenato era tedesco e amico di Beethoven e poteva ascoltarlo o ha servito Caterina 2a, la grande in Russia.
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2022/03/15/parigi-scoperte-antiche-tombe-nella-cattedrale-di-notre-dame_6cb63494-e21c-4348-86c3-f91b2b8bd443.html?fbclid=IwAR3RH2l9rJTf81rvIe—fJt_ujpoJnBu04Nd6I6U1H7H5-LwcvXz_a3zd8
Leave A Reply