La cura del nostro intimo è fondamentale. Non puoi essere un buon professionista se non hai curato e sviluppato un buon rapporto con te sstesso, con il tuo vivere.
Senza un allenamento interiore, animico, introspettivo, senza ricerca non ci sarà mai l’arrivo, l’approdo verso il bien estar, lo stare bene intimamente con noi stessi. Uno stare bene che poi si rifletterà in tutto ciò che facciamo e su tutti coloro che fanno parte del nostro mondo, famigliari, amici, colleghi, o partner lavorativi. Da qui potrà partire la ricerca della felicità e o della performance nell’ambito del lavoro.
Invece ripetiamo molto spesso: Mi piacerebbe ma non ho Tempo! Vorrei!? Lo farò domani o quando avrò tempo”.
Amici e Nemici miei,
Se non hai tempo, vuol dire che non esisti, perché il tempo sei tu.
Ci insegnano a vivere addomesticati, in un recinto temporale chiamato subdolamente libertà, una proiezione fittizia chiamata futuro fin da bimbi: “Cosa vuoi fare da grande”.
Da grande?!
Alle Elementari ti dicono che devi studiare per le medie, alle medie per i superiori, poi da questi per l università, quest’ultima serve poi per il lavoro. Poi lavori e vivi per i weekend se li hai, o per le ferie 15/20 GG all’anno. 15 giorni all’anno, se te li concedono perché ti spettano è un tuo diritto “Maturato”, ma forse non sai che quello è il tuo tempo.
Anzi traduciamo quello sei tu, era la tua vita. Oppure ti dicono: ” Lavora poi ti riposerai dopo quando andrai in pensione”.
Questo sistema societario molto occidentalizzato o cmq che segue la presunta finta tecnologia ossidativa e stressante, è totalmente sconnesso dalla via della felicità.
È tutto costruito per tenerti continuamente lontano da te stesso, tenerti in vita sedato.
Una vita di bisogni primordiali mangia bevi accoppiati car, TV calcio. Ti vogliono distratto, votato al valore esteriore, ti portano a desiderare un bene possesso, acquistabile spesso materiale o sociale così da non dover ricercare che fine abbia fatto tu e la tua felicità.
Non viviamo mai realmente in presenza il presente, l’essenza e l’ essere che non sono la stessa cosa, vanno coltivati, adorati, vissuti ricercati, noi siamo bellezza.